Corpo: 10 consigli per un corpo più sano e bello

Segui uno stile di vita sano? Ti alleni regolarmente? Bevi almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno? Ti riposi abbastanza ogni giorno?

Il nostro corpo è il nostro tempio, e dobbiamo prendercene cura per avere una vita sana. Non devi pensare solo al tuo corpo nel presente, ma anche a quello che diventerà in futuro. Mangiare cibo da fast-food, non allenarsi, non solo può portare ad avere dei problemi estetici, ma soprattutto causa problemi all’interno del nostro corpo. Lo stomaco, l’intestino, le vene, i reni, fanno parte di un bellissimo sistema di organi indispensabili alla vita e molto soggetti all’alimentazione. La vita è bella ed è inutile complicarla con evitabili problemi dovuti all’alimentazione, perchè ricordate sempre che noi siamo quello che mangiamo!

  1. Bevi più acqua. Molti di noi bevono pochissima acqua al giorno, ma l’acqua è essenziale! E’ necessaria per espellere gli scarti, portare nutrienti e ossigeno al nostro corpo. Inoltre più si fa attività fisica più è necessario reintegrare i liquidi persi con la sudorazione e come se non bastasse aiuta a combattere la cellulite!sano-e-belloPer sapere se bevi poca acqua basta semplicemente guardare l’ urina, infatti tenderà ad essere molto gialla se siamo disidratati. Se ti senti la bocca secca, o hai poca salivazione, non aspettare ulteriormente e va a bere un bicchiere d’acqua prima di finire questo articolo! 🙂
  2. Dormi molto. Quando non dormi bene, il tuo corpo reagisce di conseguenza rilasciano ormoni del malumore, questo nel 90% dei casi porta ad uno sfogo sul cibo. Inoltre se siete amanti del fitness, il riposo aiuta il recupero muscolare e l’aumento di massa magra.
  3. Meditate. La meditazione rilassa la mente e l’anima. E’ un ottimo metodo contro lo stress di tutti i giorni, fermati, rilassati e assapora le bellezze della vita.10consigli-corposanoebello
  4. Allenati. Non solo qualche volta a settimana ma tutti i giorni. Il movimento è vita.  Ricerche hanno dimostrato che l’esercizio giornaliero aumenta: l’aspettativa di vita,  la densità ossea il metabolismo basale. Scegli di andare a piedi invece che usare l’automobile, usa le scale, iscriviti ad un corso di fitness se preferisci allenarti in compagnia!
  5. Allena tutte le parti del corpo. Non puntare solo ad eseguire esercizi di cardio, infatti è dimostrato come sia molto più efficace l’allenamento che comprende esercizi volti a tutti i gruppi muscolari.
  6. Mangia più frutta. La frutta è piena di minerali e vitamine. Lo sapevi che un arancia contiene molte più vitamine delle vitamine in polvere?. Riempi il tuo piatto di frutta nutriente come: anguria, albicocche, mele, uva, fragole, arance e soprattutto scegli frutta di stagione!10consigli-corpo-sano
  7. Mangia più verdure. Non si è mai sentito una frase con frutta senza la parola verdura. Infatti gli esperti suggeriscono di mangiare ben 5 portate di verdure al giorno! Le mie verdure preferite sono i fagioli, l’insalata le carote e gli asparagi. Quali sono le tue preferite? Pensi di mangiarne abbastanza?
  8. Mangia cibo colorato. Frutta e verdura con colori brillanti sono cibi altamente ricchi di anti-ossidanti. Gli antiossidanti sono molto importanti per eliminare i radicali liberi che danneggiano le nostre cellule. Perciò riempiti di frutta e verdura di differenti colori: Bianco (banana, funghi), Giallo(ananas,mango), Arancione (arancia, papaya), Rosso (mela,fragola,pomodori,anguria).
  9. Togliere i cibi elaborati. I cibi lavorati industrialmente sono da evitare perchè  (1) I valori nutrizionali si perdono durante le lavorazioni (2) I conservanti sono dannosi per la tua salute.  Molti di questi cibi inoltre contengono alte percentuali di sale che può causare alta pressione sanguigna .
  10. Amati. Quanto vuoi bene a te stesso in una scala da 1-10? Il volersi bene è il primo passo per raggiungere tutti i tuoi obbiettivi!

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