Piperina: proprietà benefici e dove comprarla

La piperina è ormai largamente diffusa per le sue ottime capacità dimagranti. Vediamo di cosa si tratta, le sue proprità, i benefici e le controindicazioni.

Che cos’è la piperina

La piperina è un alcaloide presente nel pepe nero. Si trova nello strato superficiale dei frutti del pepe nero. Di sapore nettamente amaro, è responsabile del sapore piccante del pepe.

Piperina: le sue proprietà benefichepiperina

La piperina è largamente usata negli integratori per le sue proprietà fitoterapiche, in particolar modo questa sostanza ha la capacità di aumentare la temperatura corporea e facilitando la perdita di grassi. Questi integratori sono detti teromogenici o bruciagrassi, ovvero che aiutano a bruciare i grassi aumentando la temperatura corporea e la piperina è un ottimo ingrediente per tutto ciò.

Inoltre la piperina aumenta la secrezione gastrica, ovvero aumenta la produzione dei succhi gastrici con un conseguente miglioramento della digestione e dell’assorbimento intestinale.

Nel 2012 sono stati pubblicati risultati di studi che dimostrano che la piperina può bloccare la formazione di nuove cellule adipose e ridurre il livello di grassi nel sangue. Questo è il risultato dell’interferenza nell’attività dei geni che controllano la formazione di nuove cellule adipose. Sotto l’effetto della piperina aumenta la secrezione dei succhi digestivi (pancreatici, dello stomaco e del tratto intestinale), e viene accelerato il processo di digestione dei cibi.

Fonte: Wikipedia

Controindicazioni

E’ sconsigliato l’uso di questa sostanza in presenza di questi problemi:

  • Ipertensioni
  • Gastrite o reflussi gastrici
  • Ulcera gastrica
  • Emorroidi

La piperina come brucia grassi

La piperina aiuta a bloccare la formazione di nuove cellule adipose e ridurre il livello di grassi nel sangue. Questo è il risultato dell’interferenza nell’attività dei geni che controllano la formazione di nuove cellule adipose.

La piperina si assume direttamente mangiando pepe nero, ma la concentrazione è talmente bassa che non ha effetti particolarmente accentuati sul nostro organismo. Perciò se vogliamo perdere peso è altamente consigliato l’utilizzo di integratori 100% naturali con alti contenuti di piperina.

Perciò il metodo più efficace per assumerla è quindi tramite integratori naturali come Piperina & Curcuma Plus.

Dove comprare l’integratore alla piperina

L’integratore che consigliamo ai nostri lettori è Piperina & Curcuma Plus poichè è:

  • 100% naturale
  • prodotto in Italia
  • ottimo rapporto qualità/prezzo

Comprare questo prodotto è semplicissimo, basta completare il modulo con i propri dati e confermare la richiesta per via telefonica (vi chiameranno loro). La spedizione è gratuita in tutta Italia.

piperinapiperina & curcuma plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *