Tutte pazze per il cicciopancake!
Tutte pazze per il cioccopancake ! Goloso, invitante e, soprattutto, sano. Il cicciopancake, versione grassottella della normale frittella americana, è la nuova ossessione di Instagram. Si prepara a partire da soli tre ingredienti, senza burro e senza uova
«Cicciopancake». Per chi abbia dimestichezza con i social network, il nome non suonerà a vuoto. Il cicciopancake, versione grassottella delle più normali frittelle americane, è l’ossessione del momento. Il cibo più in voga per le colazioni o le merende, lo sfizio light non raccomandabile ma raccomandato. Perché il cicciopancake, del quale esistono innumerevoli versioni, salate e dolci, è sano. Sanissimo.
LEGGI ANCHE
7 errori da evitare durante la dieta
Il tortino nasce, infatti, dalla mescolanza di pochi e semplici ingredienti.
Basta una farina, la preferita, degli albumi montati a neve (e, all’occorrenza, sostituibili con latte o bevande vegetali), e un pizzico di lievito per dolci. Poi, il gioco è fatto. Mescolati gli ingredienti base, sarà sufficiente versare il preparato in una piccola casseruola antiaderente (12-14 cm di diametro), cuocerlo, coperto, a fuoco bassissimo e lasciare che, nei venti minuti successivi, la chimica faccia la propria magia.
Allora, il cicciopancake, soffice e gonfio, sarà pronto per essere decorato con i topping che più piacciono.
Mai provato con Chocolate Slim??
Come Instagram insegna, ogni tortino può avere la propria decorazione, si tratti di una marmellata, di un burro salato o di una crema al cacao amaro.
Perchè non provare con ChocolateSlim??
Il cicciopancake, il cui impasto può essere arricchito con frutta o verdura a pezzettini, è tanto versatile da sposarsi al meglio con qualunque alimento anche con l’ottimo ChocolateSlim che aggiungerà sapore e vi aiuterà a dimagrire. Via libera alla fantasia, dunque. E alla condivisione social, che la moda del cicciopancake ha contribuito a creare. Grazie ad hashtag e ricette, alcune delle quali raccolte nella gallery in alto, il tortino paffuto è diventato un piccolo cult, adatto a chi sia a dieta, a chi pratichi sport e a chi, semplicemente, abbia voglia di qualcosa che sia buono e senza peccato.
L’ho provato ed è buonissimo!!! Personalmente lo preferisco con un po’ di cannella sopra